Amadeus e Fiorello una speranza per la musica con Sanremo 2021
- René
- 19 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 gen 2021

In questo clima di sofferenza per il mondo della musica in questi giorni si è parlato dell’appuntamento musicale più atteso dell’anno… è arrivata la data del Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo naturalmente su RAI1a condurre confermata la coppia Amadeus - Fiorello. Ecco i nomi degli artisti sul palco dell’Ariston 2021:
Francesco Renga, Ermal Meta, Malika Ayane, Arisa, Orietta Berti, la coppia Fedez-Francesca Michielin, Annalisa, Noemi, Max Gazzè, Irama, Ghemon, Willie Peyote, Madame, Fulminacci, Aiello, i Coma Cose, Colapesce con Di Martino, Gio Evan, Fasma, Gaia. Saliranno sul palco dell'Ariston dal 2 al 6 marzo, artisti come i Maneskin, la Rappresentante di lista, lo Stato sociale, Random, Extraliscio feat Davide Toffolo.
Tornerà in gara infine Bugo. Il suo ex compagno Morgan invece è stato escluso dalla giuria di Sanremo Giovani, dove Ameadeus annuncia la notizia all’inizio della serata leggendo un comunicato: "In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l'Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l'esclusione dell'artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati".
Le 8 Nuove Proposte: AVINCOLA Goal!; DAVIDE SHORTY Regina; FOLCAST Scopriti; GAUDIANO Polvere da sparo; GRETA ZUCCOLI Ogni cosa sa di te; WRONGONYOU Lezioni di volo; DELLAI Io sono luca; ELENA FAGGI Che ne so.
Comments