top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg
Immagine del redattoreSabina Esposito

Eurovision 2022: Are you ready?

Ci siamo, ormai è scattato il countdown: l'Eurovision Song Contest 2022 è alle porte! Dopo 31 anni la manifestazione canora torna in Italia.

Dal 10 al 14 Maggio Torino ospiterà l'evento e il Pala Olimpico si vestirà di musica! Condurranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

Ci saranno ben due registi: Duccio Forzano e Cristian Biondani che si alterneranno nei vari compiti e l'ultima sera lavoreranno insieme.

A far sentire aria di festa ci hanno pensato i 40 mila turisti che arriveranno in questi 5 giorni per l'evento, si presumono in aeroporto numeri record.

È un'edizione del Contest tanto atteso dopo due anni di restrizioni che farà finalmente sentire odore di libertà e voglia di vivere.

Torino più carica che mai è quindi pronta ad accogliere artisti, performer e turisti.


L'Italia sarà rappresentata dai vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo, Mamhood e Blanco, che con "Brividi" gareggeranno per cercare di portare una nuova vittoria a casa. I super ospiti della finale saranno i Maneskin, campioni in carica, che ci regaleranno ancora una volta un'esibizione imperdibile poiché presenteranno in anteprima mondiale il loro nuovo singolo "Supermodel", in uscita il 13 Maggio.

E se Mamhood e Blanco, all'ultimo Festival di Sanremo, hanno fatto impazzire fin dalla prima serata tutto lo "stivale", adesso la missione è quella di stregare tutto il mondo, e lo faranno giocando in casa.

Sabato 7 maggio ci sono state le prove per gli artisti italiani e la loro performance, a quanto si è sentito, è stata molto applaudita dalla stampa, soprattutto dai giornalisti stranieri.

"Voci di corridoio" hanno fatto captare che sembrerebbe molto probabile una bella sfida per la vittoria tra l'Italia, rappresentata da Mamhood e Bianco con "Brividi", e l'Ucraina, rappresentata dalla Kalush Orchestra con "Stefania".

E se fosse vero? Quali sarebbero i due temi che si scontrerebbero? "Brividi" parla dell'amore, della sua libertà, fatto di sentimenti profondi e paure da affrontare; "Stefania" è una canzone sulle madri che proteggono i loro figli. Chi avrà la meglio?


Per scoprirlo dobbiamo aspettare il 14 Maggio e sintonizzarci su Rai 1 per la finale. Sarà un finale che farà il boom di ascolti considerato che la finalissima di "Amici", il talent di Maria De Filippi, in onda su canale 5 e previsto per sabato, è stata spostata a domenica 15 Maggio proprio per non scontrarsi con l' Eurovision.

Credo sia una saggia decisione che eviterà concorrenza e divisione dei telespettatori.

Effetti speciali, luci, 4000 proiettori, 24 telecamere di cui 9 speciali, stage manager, insomma il Pala Olimpico di Torino è pronto ad ospitare l'Eurovision Song Contest 2022.

E voi siete pronti?


Clip Video delle prove del brano BRIVIDI - EUROVISION 2022




Commentaires


bottom of page