top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Halloween da morire dal ridere!

Halloween è alle porte così vi propongo la mia terrificante playlist, buon ascolto.


Partiamo con due canzoni che mi fanno pensare alla frase “Dolcetto o scherzetto?

Sto parlando di “Fergalicious” di Fergie




e di “California Gurls” di Katy Perry ft. Snoop Dogg.



Come ogni anno il giorno di Halloween verranno organizzate molte feste a tema dove qualsiasi travestimento può confondere anche il più furbo dei partecipanti.

Accade però che qualcuno non si diverta particolarmente come la protagonista del video di “Jaded” - Aerosmith (una giovanissima Mila Kunis).

Cerca una via di fuga e alla fine ci riesce scappando in una foresta.



Continuo il mio racconto immaginando che arrivi in un antico palazzo dove la gente si dà alla pazza gioia.



Le verrebbe forse voglia di morire ma poi abbandona questo pensiero malsano e si rende conto che ascoltare “Die another day” le ridà la voglia di vivere.



Senza complicarsi troppo l’esistenza l’idea di vivere un’esperienza simile a Amy Lee in “Bring me to life” la fa sorridere




e preferisce ballare sulle note di “Wannabe” delle Spice Girls




e di “Bad Romance” di Lady Gaga.



Ad un tratto si sveglia capisce di essersi trovata in un mondo simile a quello descritto nel film  “Minority Report” dove la potenza dei sogni può diventare uno strumento della realtà. La morte, i colpevoli e gli innocenti si confondono in un sistema non esente da errori.




Halloween è questo: una ricorrenza pagana attraverso la quale si vuole esorcizzare la morte e la malvagità delle persone. Una buona scusa per ritrovarsi con gli amici di sempre e conoscere persone che sanno prendere la vita nel modo giusto.




Comments


bottom of page