Vanessa Amico
Settembre è il mese dei nuovi inizi, dei buoni propositi, della fine dell'estate e della riapertura delle scuole. Settembre è il mese dell'arrivo dell'autunno, delle prime piogge, ma quest'anno a renderlo ancora più emozionante questo mese dell'anno è il ritorno dei Negramaro in concerto in versione unplugged.
Un viaggio verso i teatri più importanti d'Europa dopo 15 anni di assenza. Un grande ritorno che da fine mese fino a dicembre la band pugliese sarà coinvolta in questo nuovo progetto. La tournée prenderà il via dall'Italia e successivamente si sposterà nel resto d'Europa.
L'Unplugged European Tour va a sostituire il precedente tour dei Negramaro in programma nei palazzetti e più volte rimandato a causa del perdurare della pandemia. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi è pronta a vivere un autunno ricco di impegni Molte date hanno già registrato sold out.
Segno che i fan del gruppo salentino hanno apprezzato questo ritorno a un concept che non li vedeva cosi da parecchio tempo. Un concerto che sicuramente sarà diverso rispetto i palazzetti, che vede tantissimi successi in versione acustica, quasi a voler avere un approccio più stretto con il proprio pubblico che tanto li ama.
41 date, iniziando da Saint Vincent, in Valle D'Aosta IL 28 settembre e chiudendo il 7 dicembre a Lussemburgo preannunciano un’occasione imperdibile per ascoltare e rivivere in un’atmosfera più intima la musica che ha decretato il successo internazionale della band.
Una celebrazione delle loro origini che consente di sperimentare nuove e creative forme musicali ed artistiche in una cornice che li vedrà ritornare a stretto contatti con i fan.
Comments