top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

Il nuovo inedito di Satiro descrive gli effetti del mal d’amore…e come non uscirne!


Dal catalogo musicale di help-Music.com



Il brano che vi presentiamo oggi racconta, con uno stile che ricorda il cantautorato italiano degli anni 80’, la nascita di un forte sentimento d’amore nei confronti di una ragazza che l’artista ha conosciuto nel corso della sua vita.

L’effetto che genera la vista e la presenza di lei coinvolge l’autore a tal punto da sentire tutte le conseguenze del mal d’amore.

Ed ecco che questo stato emotivo trova coerenza nel titolo del brano “Malato di te”.

Una follia che viene descritta perfettamente sulla copertina dell’album: una figura umana stilizzata con il volto a forma di cuore e legata su un letto di ospedale con una flebo. Una metafora chiara ed incisiva che rende comprensibile la fase di innamoramento attraversata dall’artista.


-di dove sei e come la tua città ti ha influenzato artisticamente?


 Sono di Alcamo ,paese in provincia di Trapani. Il mio paese mi ha influenzato a livello artistico


- Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.


La passione per la musica è cominciata all'età di 6 anni quando ho cominciato a suonare il pianoforte. In seguito, all'età di 12 anni, ho cominciato a studiare violoncello al Conservatorio a Scontrino di Trapanni conseguendo il compimento inferiore.Nel frattempo ho suonato in delle band alcamesi il basso e dall'età di 21 anni scrivo canzoni attraverso l'ausilio della chitarra e del pianoforte.


- Quando hai capito di voler fare questo mestiere/di avere questa passione?


All'età di 27 anni quando ho cominciato a frequentare il corso di canto pop-rock al Conservatorio A.Scontrino di Trapani.


- Da cosa ti sei lasciato ispirare per scrivere il tuo brano?


Mi sono lasciato ispirare dalla voglia di esprimere le mie forti emozioni nei confronti di questa ragazza.



- Descrivici il processo creativo che ti ha portato alla produzione finale dell’inedito.


Diciamo che di solito comincio dalla stesura della musica e in seguito mi lascio ispirare dalle emozioni e scrivo quindi il testo e compongo la melodia vocale


- Di cosa parla e perché?


Parla di questa frequentazione con una ragazza che mi coinvolge al tal punto da cantare nel ritornello “Sono malato di te” come a dire:”Sono innamorato perso di te”.



- Hai mai fatto un concerto dal vivo? Se si,

come si struttura una tua performance live? 


Si,ho fatto svariati live in cui faccio cover di musica italiana pop e poi ,durante la serata, introduco dei miei inediti.



- Raccontaci una giornata tipo nel tuo mondo.

 

Una mia giornata tipo si concentra esclusivamente sulla musica :scrivendo canzoni ,andando al Conservatorio ,studiando per il Conservatorio e andando a Palermo a lezione private di canto.

Comments


bottom of page