top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

L'Oroscopo 2025 - prima parte-




Il 2025 si prospetta un anno interessante. Diversi pianeti lenti si sposteranno, temporaneamente, in segni nuovi.

Plutone camminerà spedito nel segno dell’Aquario♒, ormai definitivo in un nuovo segno dopo 16 anni di transito in Capricorno♑.

Nettuno tra il 30 /3 e il 21/10 traslochera’ in Ariete♈ per soggiornarvi definitivamente nel 2026, dopo 14 anni circa di transito nel segno dei Pesci♓. Anche Urano farà un breve ingresso in Gemelli♊, dopo 7 anni nel segno del Toro♉, tra il 7/7 e l’8/11 2025.

Saturno lascerà, definitivamente, il segno dei Pesci♓soltanto nel 2026, ma tra il 25 maggio e il 31 ottobre si farà vedere nel segno dell’ Ariete♈.

Quanto cambierà con i nuovi ingressi dei pianeti lenti? Tantissimo! Si tratterà anche di passaggi molto positivi a livello globale per gli aspetti armonici che i pianeti lenti formeranno tra loro.

Le energie di Aria e Fuoco saranno dominanti nel 2025, alimentando il dinamismo e una netta accelerazione dei cambiamenti. Determinanti i primi sei mesi dell'anno con un Marte tempestivo che terminerà la sua lunga sosta tra Cancro e Leone iniziata a fine 2024. Marte sta preparando il terreno per i pianeti lenti che, nel corso dell'anno, cambieranno segno .

2025 un anno rivoluzionario

Oroscopo 2025 diviso per decadi per Ariete - Toro - Gemelli ✨

ARIETE ♈ PRIMA DECADE (21 marzo - 31 marzo) Plutone e Urano in sestile. Congiunzione di Nettuno e Saturno. Veramente tanta roba! Purtroppo fino ad aprile Marte disturberà la completa ripresa. Da maggio si può iniziare a sperare in un nuovo progresso soddisfacente, dove ogni risultato atteso fino a questo momento verrà consolidato. Ottimo il trigono di Marte in Leone tra maggio e giugno per una vera scalata verso il successo. Febbraio e marzo dedicati all'amore con nuovi progetti sentimentali. Seconda parte dell'anno con qualche scelta famigliare importante da prendere. Tanti cambiamenti e tanti sogni che si potranno realizzare. La vostra decade andrà alla grande!

SECONDA DECADE (1 aprile - 10 aprile) L’anno nuovo potrebbe partire in sordina, a causa di Marte in Cancro che, almeno fino ad aprile, risulterà un po’ faticoso. In ogni caso siete aiutati dal sestile di Giove in Gemelli che promette soluzioni ad ogni problema. Anche per voi della seconda decade da maggio inizierà a farsi sentire un cambio di energia interessante con Nettuno, Urano e Saturno che cambieranno segno. Gli effetti maggiori di questi transiti verranno intensificati nel 2026, ma il Cielo inizierà a predisporre per voi una nuova rivoluzione. Maggio mese importante per innamorarsi. Svolte e scelte definitive. Cambio di mentalità.

TERZA DECADE (11 aprile - 20 aprile) Il sestile di Giove in Gemelli attivo fino a giugno regala doni preziosi, ma ci sarà la necessità di tagliare con il passato per ottenere tutti i vantaggi del vostro nuovo progresso. Da maggio la vostra vita potrebbe iniziare a cambiare radicalmente. Anno di grande ripresa psicofisica, però con una rivalutazione attenta dei vostri obiettivi e priorità. Giugno il mese più bello per l'amore. Seconda parte dell'anno con qualche uscita di denaro di troppo o tensioni in famiglia.


TORO ♉ PRIMA DECADE (21 aprile - 30 aprile) Plutone in Aquario non aiuta nella realizzazione completa dei vostri progetti, ma tra gennaio e aprile con il sestile di Marte in Cancro e il sestile di Giove dalla seconda parte dell'anno, diventerà più facile schivare i colpi. Mesi no : maggio, giugno e ottobre. Gennaio ritorni d’amore. Giugno e luglio con nuovi incontri sentimentali. Maggiori soddisfazioni, occasioni e novità nella seconda parte dell'anno.

SECONDA DECADE (1 maggio - 10 maggio) Bello e propositivo il sestile di Saturno e Venere in Pesci durante i primi due mesi dell'anno. Consolidamento importante di storie d’amore o sul lavoro. Anche Marte, favorevole tra aprile e giugno, promettera’ nuovi inizi positivi. Giove nella seconda parte dell'anno regalera’ fortuna e nuove entrate economiche. Un anno di conquiste e sicurezze. Ottobre e maggio mesi più complicati. Con grande soddisfazione affrontate con serenità il 2025.

TERZA DECADE (11 maggio - 20 maggio) Inizia il sestile di Saturno che per tutta la primavera e autunno vi aiuterà a stabilizzare le situazioni precarie. Rigore e senso di responsabilità, ma anche la possibilità di cambiamenti improvvisi con Urano che potrebbe ribaltare in positivo la vostra situazione. Nuove opportunità di lavoro o svolte sentimentali (matrimoni - convivenze - stabilità affettiva). Crescita nella carriera o nuove mansioni lavorative. Continua anche il sestile di Nettuno, possibilità di realizzare i vostri sogni nel cassetto. Primi mesi dell'anno decisivi per i primi cambiamenti. Anno ottimo e costruttivo.


GEMELLI ♊ PRIMA DECADE (21 maggio - 31 maggio) Si prende la rincorsa. Plutone positivo, Urano sul Sole, Nettuno sestile al Sole, Saturno che durante l'estate regala un bel sestile. Tutti aspetti di grande cambiamento e rivoluzione personale. Raccogliete i frutti del duro lavoro degli anni passati. Incontri importanti in primavera, l'amore rinasce e si inizia a progettare un nuovo futuro di coppia soddisfacente. Periodo aprile - giugno decisivo per scelte rivoluzionarie ed inaspettate. Anno in cui non sarà consigliato programmare in anticipo : l’Universo vi sorprenderà. Novembre e dicembre i mesi più complicati, ma in sostanza vi attende un anno veramente fortunato.

SECONDA DECADE (1 giugno - 10 giugno) Con la congiunzione di Giove al Sole, attiva fino a maggio, siete lanciati verso scelte rivoluzionarie. Con febbraio, finalmente, finisce la quadratura di Saturno al Sole e sarebbe consigliato attuare i cambiamenti desiderati dal mese di marzo. A maggio una bella Venere in Ariete vi darà lo slancio necessario per fare colpo ed ottenere le vostre ricompense. Incontri da colpo di fulmine e rapidi cambiamenti lavorativi in primavera. Estate ottima con il rigoroso e autorevole Saturno in Ariete in sestile. Ricompense e soddisfazioni. Autunno dedicato alla cura del vostro benessere personale.

TERZA DECADE (11 giugno - 21 giugno) Ci saranno ancora due aspetti difficili durante il 2025 : la quadratura di Saturno e Nettuno in Pesci. Le difficoltà si faranno sentire, ma questo sarà un anno di transizione importante per un bellissimo 2026. Nel 2025 cambieranno le vostre priorità, grazie ad un pratico sestile di Urano al Sole. Bisogno di riorganizzare la vita, sentimentale o lavorativa, diversamente dal passato. Estate sicuramente più spensierata con Saturno e Nettuno che cambieranno segno. Accenni di importanti cambiamenti all'orizzonte. Maggio e giugno mesi cruciali per scelte coraggiose e determinanti.


Ci rivediamo nei prossimi giorni con altri tre segni...


Comentários


bottom of page