In giro su tutte le radio italiane e internazionali (my959 radio dance delle Hawaii, La Mas Latinas in Spagna e Radio Mach 5 in Uganda), e con ascolti che vanno oltre i 6000, “Summer” è un brano dance da mettere in spiaggia o da ballare in discoteca scatenati come non mai.
Un sound dallo stile house e techno che danno alla musica un ritmo incalzante, che trasmette tutta l’euforia di quelle calde giornate al mare, mentre si attende il crepuscolo per fare aperitivo con gli amici.
E perché no, fare festa fino a tarda notte.
“Summer” è voglia di libertà, di divertimento senza schemi prestabiliti.
E tu, sei pronto a rompere i tuoi?
- di dove sei e come la tua città ha contribuito a sviluppare una tua sensibilità artistica.
sono della città del messico, e come ben si sa siamo latini, la musica l'abbiamo nel sangue soprattutto per la festa dei morti - las dias de los muertos, come ogni ragazzo/a anche a me piace cantare, ma non ho mai fatto nessuna scuola anzi, ho preso tutt'altra via nella mia vita, infatti questo percorso è nato per caso, altrimenti io sono chef. Ma sono felicissima di ciò che sto affrontando, e soprattutto delle soddisfazioni che questo mondo da.
- Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.
Non avevo un percorso musicale fino ad oggi, diciamo che tutto ciò che ho fatto fino ad 1 mese e mezzo fa, l'ho fatto per gioco, mio fratello Fernando produce musica per passione perchè per lavoro lui è un Ingegnere elettronico. Un giorno su instagram mi contatta un ragazzo di nome Marco, e mi disse che gli sono piaciuti i miei video, dove improvvisavo le mie live con gli amici o in qualche locale, e mi disse tu hai del potenziale, la tua musica ha del potenziale, se ti va mi piacerebbe farti da manager e darti quella spinta in più per entrare nel mondo della musica come si deve. E cosi fu, abbiamo iniziare a chattare gli ho fatto conoscere mio fratello e ci siamo accordarti per iniziare con le uscite ufficiali. Quindi RITMO ETERNO, LA FIESTA NO TERMINA, e SUMMER.
- Quando hai capito di voler fare questo mestiere/di avere questa passione?
quando mi ha contattato marco e mi ha aperto gli occhi.
- Come è nato il brano “summer”?Raccontaci l’iter del processo creativo ( da quando hai trovato l’ispirazione fino alla produzione finale).
Summer è nato per caso, mio fratello stava giocando con i suoni, le prime battute mi dice uff non la sento, ed io gli risposi prova di nuovo a rifare le prime note, lui prova e io dissi: Summer, oh summer, you're a dream come true, lui mi guarda e disse caspita hai già il testo? io risposi: ni, diciamo che mi piace possiamo lavorarci, allora passo passo, nota per nota è uscito il brano Summer, registrato presso il nostro studio. Una volta pronto abbiamo contattato tramite marco la bit records di mauro vai, gli abbiamo fatto ascoltare summer e si è innamorato, da li il primo contratto discografico con una major :)
- Hai mai performato dal vivo e in quale occasione?
oh si, compleanni, feste private, karaoke, feste di paese, cose cosi, insomma niente di ufficiale come artista
- Come si struttura una tua live?
Non ne ho mai avuto una ufficiale, e sinceramente non so se ne farò mai. Ne parleremo in futuro sono indecisa su questo
- Raccontaci una tua giornata tipo come persona e artista.
La mia giornata tipo è alzarmi la mattina fare colazione, pulire casa, e andare a lavoro, poi nel pomeriggio, vado in studio con mio fratello e componiamo musica. Questo tutti i giorni o quasi,
solitamente la domenica ce la prendiamo di pausa.
Comments