top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

L’artista Tasto si presenta con il suo “Il mio primo album” in cui spiega il suo stile di vita non convenzionale e fuori dagli schemi.



Un testo che non lascia spazio ad alcun dubbio: L’artista descrive all’interno del suo brano il suo stile di vita libero e senza regole, ricco di viaggi, esperienze, incontri nuovi conditi da pura adrenalina.


Che aspetti ad ascoltare questo sound fresco, accattivante e contemporaneo?


Dal catalogo musicale di help-Music.com


Di dove sei e come la tua città ti ha influenzato artisticamente?



  •  Vengo da Roma e tutto quello che ho vissuto nella mia città mi ha portato a raccontarlo nella musica che faccio.


Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.


  • Sono sempre stato appassionato di musica rap fin da piccolo, a 15 anni ho cominciato a scrivere i primi testi e a conoscere persone che facevano quello che facevo io. Ero riuscito a mettere da parte qualche soldo per poter comprare un microfono e un mixer, con i miei amici cercavamo di imparare come mixare al meglio le track, perfezionare il  flow, i testi ecc ecc passavano giornate intere nelle cantine a registrare o in camera. A 25 anni sono andato via da Roma trasferendomi in Germania per poter provare ad avere una vita migliore di quella che avevo lì, e l'ho fatto. Ho continuato a fare musica in casa fino a quando non ho conosciuto un mio amico che si era trasferito qui in Germania e mi ha fatto scoprire un mondo della musica tutto nuovo per me. Ho sempre fatto musica per hobby in casa e non avrei mai pensato che un giorno potessi salire su un palco o fare collaborazioni con produttori ...questo mio amico mi ha spinto a farlo e sono state emozioni uniche. Due anni fa ho iniziato a fare i miei primi videoclip professionali e a collaborare con produttori e beat Maker, facendo feat riempire il mio canale di musica. Ma il mio sogno è stato sempre quello di poter fare un album professionale a tutti gli effetti, sapevo che sarebbe stata tosta ma volevo riuscirci ad ogni costo, ho investito i miei soldi e dopo un anno di lavoro ho fatto uscire su tutte le piattaforme l'album dal titolo "IL MIO PRIMO ALBUM". Soddisfatto al massimo, realizzato e composto come l’ ho sempre sognato. Quando hai capito di avere questa passione?

  • Ho capito di avere questa passione quando a 15 anni ascoltavo le canzoni prestando attenzione a quello che dicevano . Raccontavano i loro problemi e pensieri su un beat; anche io avevo voglia di raccontarmi sfogandoli su un beat. L’ho fatto e devo dire che la musica è stata la mia salvezza. Da piccolo ero chiuso, avevo paura di dialogare ed esprimermi con le persone, la musica mi ha aiutato ad aprirmi ed esprimere tutto ciò che volevo dire. Ad oggi la ringrazio per esserci sempre stata.


Come nasce il tuo inedito? Raccontaci l’iter che ti ha portato al risultato finale.


  • Chanel è stata la prima track dell’album che ho scritto ed è stata la prima ad essere stata mixata e masterizzata. Volevo una track movimentata e piena di energia. Il processo creativo è stato quello di inciderla in  studio per poi farci un video doc alle Canarie.


Di cosa parla il tuo brano?


  • in questa track ho scritto un mix di pensieri: tra cui lo stile di vita che faccio con i miei amici senza avere regole e senza ascoltare nessuno. L’obiettivo che ho avuto per questa Song è stato quello di trasmettere l’input alle persone che la vita va vissuta in pieno: è solo una e siamo noi le star che scegliamo come viverla.



Hai fatto qualche live? Come si struttura una tua performance?


  • Si, in questi 2 anni ne ho fatti molti, sia live all'aperto che in disco. La mia performance si struttura nel tanto allenamento prima del live per il fatto che la musica che faccio è rap: ci sono molti giochi di parole, di flow, Extra beat ecc ecc... Quindi richiede molto allenamento soprattutto per poter ricordare i testi che spesso sono molto a incastri di parole. Di solito faccio un allenamento di 6 giorni a casa e uno in una sala  prove prima di poter salire sul palco.


Come passa il tempo libero Tasto artista e persona?


  • Fare festa con gli amici senza regole e senza limiti.



Contatti utili:


Comments


bottom of page