top of page
17433604-words-from-magazines-form-a-colorful-background.jpg

É amore o solo sesso? Il nuovo singolo di Ignazio Picciché “Occhi solo per te“ riflette sui dubbi e le paure di ogni relazione.





– di dove sei e come la tua città ti ha influenzato artisticamente?


Sono siciliano,di Alcamo (TP).Credo che la forte passione che c'è nelle persone che vivono la mia terra,nelle cose che fanno,così come nei colori e nei sapori;tutto questo ha influenzato i contenuti della mia musica.


– Raccontaci il tuo percorso musicale dalle origini fino ad oggi.


La passione per la musica si può dire che è nata con me.Già all’età di 3 anni giocavo con la tastiera del pianoforte e sono sempre stato attratto da tutto ciò che era suono, ritmo, musica.Ho studiato violoncello per 5 anni al Conservatorio e poi la mia passione si è allargata agli altri strumenti musicali: chitarra e basso in particolare, e un po’ di pianoforte.Di recente canto e scrivo canzoni che fanno parte della mia vita e raccontano di essa.Attualmente sono iscritto al Conservatorio A.Scontrino di Trapani(canto pop-rock).


– Quando hai capito di voler fare questo mestiere/di avere questa passione?


La scelta definitiva di intraprendere questa strada è avvenuta 4 anni fa.


– Da cosa ti sei lasciato ispirare per scrivere il tuo brano?


Mi sono lasciato ispirare dal fatto che con questa canzone voglio esprimere la completa “dedizione amorosa” nei confronti di questa ragazza,il cui titolo (Occhi solo per te)rimarca.


– Descrivici il processo creativo che ti ha portato alla produzione finale dell’inedito.


Sono partito dalla musica,dal tema che mi suonava dentro. Questo processo creativo mi ha portato alla produzione del mio inedito e dalla musica,in seguito,ho scritto il testo.


– Di cosa parla e perché?


“Occhi solo per te” è un brano d'amore in cui emerge l'interrogativo :”Non so se è sesso o amore....”.Inoltre nel primo verso della prima strofa l'autore dice: “Avremo un futuro d'amore o tra noi è soltanto passione”. E' un brano indie-dance a tratti malinconico e a tratti divertente e ballabile in cui verso la fine del brano subentrano anche i violini.Nel ritornello ripeto due volte “Ho occhi solo per te” come per evidenziare che la ragazza che amo è l'unica per me.





– Hai mai fatto un concerto dal vivo? Se si, come si struttura una tua performance live?


Si,ho fatto diversi concerti dal vivo da solista.Di solito nelle mie performance live alterno inediti a cover di musica italiana che spaziano nei vari generi musicali.


- Raccontaci una giornata tipo nel tuo mondo.


La mia giornata è immersa nella musica

fondamentalmente.Le ore passano tra lo studio del conservatorio e il concentrarmi nel seguire un’idea musicale o un’ispirazione,o riprendere un brano su cui stavo lavorando prima.

Comments


bottom of page